Ceramiche Galassia
ITA | ENG | ESP | FRA | US
Galassia presenta BETA SYSTEM

Il progetto vincitore realizzato da due studenti

del Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Ferrara.

Il 26 gennaio 2015 si è concluso il percorso che ha visto la cooperazione dell’azienda Ceramica Galassia con l'Università di Ferrara, decretandone il progetto vincitore, realizzato da due studenti (Alex Bonaveri e Valentina Parmeggiani) del Corso di Progettazione di Product Design tenuto dall’Architetto Romano Adolini.

Una giuria composta da Dimitri Mei e Giada Ceccarelli di Galassia, Oscar G.Colli, Direttore de Il Bagno Oggi e Domani, Andrea Serri, Direttore di Cer Magazine e Francesco Pagliari di The Plan, ha riconosciuto nel progetto BETA SYSTEM tutti i canoni presi in considerazione in termini di design, creatività e tecnica.

  

 

“Beta System è un’ibridazione tipologica tra orinatoio e lavabo, un’idea nuova ed efficace che riduce il consumo idrico riutilizzando l’acqua del lavaggio delle mani per la pulizia del bacino dell’orinatoio. Il progetto con grande semplicità fornisce una soluzione innovativa, originale e industrialmente realizzabile per l’ambiente bagno nella sfera pubblica”

Alex Bonaveri e Valentina Parmeggiani

Nel mese di settembre 2015, in occasione della Fiera più importante del settore, il Cersaie di Bologna, il prototipo di Beta System - che verrà realizzato da Ceramica Galassia – sarà esposto presso lo stand dell’azienda. 

Si conclude così questa esperienza che ha visto Galassia confrontarsi con il mondo universitario, un modo per aprire nuove strade alla progettazione e di concepire la stanza da bagno facendo emergere idee giovani e interessanti sotto molteplici punti di vista, non solo funzionalità ed estetica ma anche rispetto dell’ambiente ed eco-sostenibilità.