Antonio Pascale
Antonio Pascale consegue la maturità artistica presso l’Istituto d’Arte di Siena, prosegue gli studi presso la facoltà di architettura e l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Nel 2004 fonda come socio lo studio di progettazione industriale ARCHIVIODESIGN, le cui aree di intervento si articolano in più direzioni: Interior design, Industrial design, Visual design, Exhibition design. Inizia la collaborazione con Galassia nel 1995, ripresa poi nel 2010 e ancora in essere. Per Galassia ha firmato diverse collezioni, tra cui: Meg11, Nuova Ethos, Dream, Core, Ergo. Tra i riconoscimenti per i prodotti realizzati si ricordano i premi ricevuti come il DESIGN PLUS, IF product design award, GOOD DESIGN.
ROMANO ADOLINI
Si occupa di architettura, restauro e recupero di monumenti. Le sue opere sono concentrate prevalentemente nell’area viterbese, dove sviluppa una particolare ricerca legata al territorio ed alle tecniche costruttive con l’uso del tufo. Nel 2000, attratto dal materiale ceramico, inizia l’attività di design con alcuni progetti nel settore del bagno: parte con Galassia una proficua collaborazione che ha portato al progetto ed alla realizzazione di diverse serie di sanitari ed accessori. Arkè, EL1,2, Sa.02 (DESIGN PLUS 2003; ADI DESIGN INDEX 2003) Orbis (ADI DESIGN INDEX 2004), XES, SA02 Classic, M2, rappresentano, pur nelle loro diversità tipologiche e formali, un vero e proprio percorso stilistico, omogeneo e coerente, frutto di una visione del progettare non come pratica ma come modo di essere.
DAVID DOLCINI
David Dolcini si laurea nel 2004 in Disegno Industriale, presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, ed inizia le sue prime collaborazioni come Industrial Designer. Dopo una prima esperienza come progettista presso l’Ufficio Tecnico Luceplan, si trasferisce a Shanghai, dove collabora con lo Studio di Architettura &Design “A00”. Nel 2007, viene selezionato per la mostra “The New Italian Design – Il paesaggio mobile del nuovo design italiano”, presso il Palazzo dell’Arte della Triennale di Milano e l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid. Nel 2008, il progetto “Prime Cup” viene esposto al Museo del Design della Triennale di Milano. Nel 2009 disegna per Galassia la collezione arredo bagno MOD, selezionata per il premio I.Dot.
KING &MIRANDA DESIGN
Perry King e Santiago Miranda fondano lo Studio “King &Miranda Design” nel 1975. Operano in tutti i campi del design e collaborano con aziende in Italia e all’estero, realizzando progetti in Europa, Stati Uniti e Giappone. Sin dall’inizio il loro lavoro è caratterizzato dalla convinzione che il design sia un’espressione importante della nostra cultura e che ogni oggetto trasmetta segnali, stimoli, emozioni e determinati nuovi modi di vita e di lavoro. Da qui la necessità di affrontare l’attività professionale con pragmatismo e attenzione alla tecnologia, sempre nel rispetto dei significati che il design può assumere come parte integrante di un contesto culturale più grande. I loro progetti sono stati pubblicati e premiati in numerose occasioni ed esposti in mostre personali e collettive. Entrambi hanno sviluppato attività didattica e di ricerca, partecipando a conferenze e giurie in tutto il mondo. King è “RDI – Royal Designer for Industry- London” e Miranda ha ricevuto il Premio “Nacional de Diseno Espanol”.